Regolamento
REGOLE GENERALI
1. Il regolamento interno del campeggio va stabilito allo scopo di tutelare l’interesse di tutti i clienti dello stesso (nel testo: i campeggiatori) nella zona del campeggio.
2. Con queste regole sono prestabiliti gli obblighi dettati dal codice di condotta dei campeggiatori nel momento dell’usufrutto dei servizi di alloggio nel campeggio, nonché le modalità dell’utilizzo degli impianti e dell’attrezzatura del campeggio.
REGISTRAZIONE E NOTIFICA DEI CAMPEGGIATORI
1. Al momento dell’arrivo, il campeggiatore ha l’obbligo di registrarsi alla reception del campeggio. Nel momento della registrazione il campeggiatore ha l’obbligo di consegnare i documenti di identità di tutte le persone che alloggiano nel campeggio, in quanto questi devono essere inseriti nel Registro dei clienti.
2. Il campeggiatore preleva alla reception il numero di controllo, che deve tenere in un luogo visibile dell’unita ricettiva durante l’intero periodo della permanenza nel campeggio. Alla reception riceverete una scheda magnetica per la sbarra d’ingresso e di uscita. La scheda vi servirà per entrare ed uscire dal campeggio ed e valida solo per un’automobile, cioè la vostra. Siete gentilmente pregati di fare attenzione a non perdere e a non danneggiare la scheda, in quanto in caso di scomparsa o di deterioramento della stessa saremo costretti ad addebitarvi il costo di una scheda nuova. E vietato l’ingresso e l’introduzione di persone non registrate nel campeggio.
3. Prima dell’abbandono definitivo del campeggio, il campeggiatore ha l’obbligo di notificare la partenza dal campeggio e di saldare la fattura per i servizi ricevuti nonché per le tasse. Il saldo delle fatture si può eseguire dalle ore 08.00 alle ore 13.00 per le partenze nello stesso giorno, e dalle ore 18.00 alle ore 20.00 per le partenze durante il giorno successivo. La notifica della partenza dal campeggio e valida fino alle ore 13.00, e ogni permanenza che supera quest’orario verrà calcolata come un giorno in più. Ai campeggiatori verrà consegnata la ricevuta per le fatture saldate.
4. L’ingresso dei visitatori al campeggio viene concesso esclusivamente dal personale della reception del campeggio.
UTILIZZO DELLE ZONE PER IL CAMPEGGIO
1. Le zone per il piazzamento dell’attrezzatura necessaria per campeggiare, nonché le zone per la sistemazione dei veicoli dei campeggiatori, sono stabilite dal personale della reception del campeggio in conformità alla disponibilità delle unita ricettive del campeggio, oppure presso le zone senza indicazioni all’interno del campeggio.
2. E permesso campeggiare solamente nelle zone previste per tale scopo (con indicazioni di unita ricettive o senza).
3. Il campeggiatore ha il divieto di cambiare la zona del campeggio su propria iniziativa, senza l’acconsentimento del personale della reception del campeggio.
4. E vietato parcheggiare (a breve e a lunga durata) i veicoli sulle strade all’interno del campeggio.
5. Prima dell’abbandono del campeggio, il campeggiatore ha l’obbligo di sistemare e di riportare all’aspetto primordiale la zona in cui ha campeggiato.
UTILIZZO DELL’ATTREZZATURA E DEGLI IMPIANTI
1. I campeggiatori possono utilizzare gli impianti elettrici e gli impianti igienici, nonché l’attrezzatura. I campeggiatori hanno l’obbligo di utilizzare l’attrezzatura e gli impianti nella maniera prevista e allo scopo di venire incontro alle necessita per cui sono destinati.
2. E vietato l’utilizzo degli impianti elettrici (forni, frigoriferi, climatizzatori ecc.) che non sono standardizzati per l’utilizzo presso i campeggi.
3. Il lavaggio delle stoviglie e del bucato e permesso solamente negli spazi previsti per questo scopo.
4. E vietato il lavaggio delle automobili nell’interno del campeggio, il cambio dell’olio dei veicoli ecc.
5. I lavabo, le vasche, le docce, gli orinatoi e le toilette devono essere usati in modo corretto in base alla loro funzione, tenendo conto del fatto che si tratta di servizi igienici per l’usufrutto comune di tutti i campeggiatori.
6. La connessione e la sconnessione alle installazioni per l’alimentazione di energia elettrica (armadietto per l’alimentazione di elettricità) e compito del dipendente del campeggio addetto a tale funzione.
CUSTODIA DEGLI EFFETTI PERSONALI E RESPONSABILITA IN CASO DI INFORTUNI NEL CAMPEGGIO
1. Il campeggiatore ha l’obbligo di tener conto della sua proprietà e degli effetti all’interno del campeggio.
2. La direzione del campeggio non può prendere nessuna responsabilità né per gli oggetti smarriti o danneggiati di proprietà del campeggiatore, né per eventuali infortuni o incidenti all’interno del campeggio provocate dalla negligenza personale del campeggiatore.
SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE NEL CAMPEGGIO
1. Per i rifiuti solidi i campeggiatori hanno l’obbligo di utilizzare i contenitori per l’immondizia che si trovano nel campeggio, a loro disposizione.
2. E vietato lasciare o gettare i rifiuti solidi al di fuori dei contenitori previsti per tale scopo.
3. I campeggiatori hanno l’obbligo di mantenere l’ordine e la pulizia nella zona in cui campeggiano.
4. I campeggiatori hanno l’obbligo di prendersi cura delle piantagioni e della vegetazione nel campeggio.
5. E vietato spezzare i rami, provocare danni (piazzare chiodi negli alberi) nonché tagliare gli alberi.
L’ORDINE E LA QUIETE PUBBLICA NEL CAMPEGGIO
1. I campeggiatori hanno l’obbligo di rispettare l’ordine e la quiete pubblica nel campeggio.
2. La quiete durante le ore notturne nel campeggio e obbligatoria dalle ore 23.00 alle ore 07.00. Durante questo lasso di tempo e vietato per i clienti accamparsi nelle unita ricettive del campeggio, ed e inoltre vietato abbandonare il luogo di accampamento per uscite notturne dal campeggio.
3. I clienti che pervengono dopo le ore 23.00 verranno sistemati nel parcheggio del campeggio con precedente registrazione alla reception del campeggio.
4. E vietato l’uso dei trasmettitori radio o TV, nonché rumoreggiare e cantare in modo da disturbare la quiete nel campeggio.
SALVAGUARDIA DAGLI INCENDI
1. Il campeggio e attrezzato con attrezzature ed estintori per incendi che tutti i campeggiatori hanno l’obbligo di utilizzare in caso di necessita, e c’e inoltre un team di vigili del fuoco organizzato dalla direzione del campeggio.
2. E vietato accendere il fuoco libero, come e vietato accendere focolari, esclusi i barbeque standardizzati a tale scopo. Nei casi in cui esiste il pericolo oggettivo di un possibile incendio, e vietato accendere il fuoco libero.
3. E vietato introdurre nel campeggio combustibili facilmente infiammabili, materiale esplosivo ecc.
4. Nel caso di incendio nel campeggio o nelle sue estreme vicinanze, e dovere del campeggiatore aderire allo spegnimento organizzato.
ALTRE REGOLE
1. Nel campeggio e nei suoi dintorni adiacenti, i cani devono essere tenuti al guinzaglio e sotto controllo del proprietario.
2. Vari danni, il malfunzionamento delle installazioni e dell’attrezzatura, come ciascun mancato aderimento a queste Regole di comportamento nel campeggio, il campeggiatore li deve denunciare al personale della reception del campeggio.
3. Il campeggiatore può annotare i reclami concernenti il funzionamento del campeggio nel Libro dei reclami ed alla reception del campeggio.
CONSEGUENZE DEL MANCATO ATTENIMENTO AL REGOLAMENTO NEL CAMPEGGIO
1. Il campeggiatore ha l’obbligo di attenersi a tutte le regole di questo Regolamento del campeggio.
2. In caso che venga provato il mancato attenimento ai divieti di questo Regolamento, la direzione del campeggio può sfrattare dal campeggio il campeggiatore che non rispetta le regole.
3. In caso di cancellazione della prenotazione in conformità alle regole dell’articolo
2. di questo paragrafo, il campeggiatore ha l’obbligo di saldare il debito per i danni arrecati.
4. Per tutte le ulteriori informazioni siete gentilmente pregati di rivolgervi alla reception del campeggio.
Vi ringraziamo dell’attenzione e vi auguriamo una lieta permanenza nel nostro campeggio.
LA DIREZIONE DEL CAMPEGGIO